Contributi a fondo perduto per le Start-up del Fvg

Contributi a fondo perduto per le Start-up del Fvg.
Bando POR-FESR per complessivi 1.500.000 di Euro

La Regione ha stanziato 1.500.000 euro per favorire la creazione e il consolidamento di start-up innovative nei settori manifatturiero e terziario.

Il bando, approvato in via definita dalla Giunta regionale su proposta del vicepresidente Sergio Bolzonello, prevede la concessione di contributi a fondo perduto alle piccole e medie imprese iscritte come start-up innovative nella sezione speciale del registro delle imprese, operanti nelle aree di specializzazione agroalimentare, filiere produttive strategiche, tecnologie marittime e smart health.

Possono essere finanziate le spese sostenute dal giorno successivo alla presentazione della domanda ma anche quelle relative alla costituzione della società, proprio per favorire l’imprenditorialità in ambiti considerati strategici per lo sviluppo regionale”.

La domanda di partecipazione al Bando potrà essere presentata dalle ore 10.00 del 15 gennaio 2018 alle ore 16.00 del 28 febbraio 2018. Importo minimo per la realizzazione del progetto è fissato a 15.000 euro. L’intensità dell’aiuto varia in base alla tipologia d’impresa e i contributi possono essere liquidati anticipatamente fino al 40 per cento dell’importo concesso.

Maggiori info Intema srl 0434-241796