La Giunta regionale, ha approvato lo stanziamento complessivo di 6.780.000 euro

La Giunta regionale, ha approvato lo stanziamento complessivo di 6.780.000 euro da destinarsi alle imprese attraverso 5 diversi canali contributi, la gestione dei quali sarà affidata alle Camere di Commercio.

Imprenditoria femminile

Il contributo è concesso sulla base dell’ordine di presentazione delle domande, a partire dalle 9.15 del 30 ottobre 2017 e sino alle 16.30 del 28 novembre 2017. Possono accedere ai contributi le piccole e medie imprese femminili con sede (o unità operativa oggetto dell’investimento) in Friuli Venezia Giulia iscritte da meno di 36 mesi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda

Imprenditoria giovanile

I contributi saranno concessi sulla base di graduatorie provinciali e le domande potranno essere presentate dalle 9.15 del 9 ottobre 2017 sino alle 16.30 del 5 dicembre 2017. Possono richiedere i contributi le imprese giovanili con sede (o unità operativa oggetto dell’investimento) in Friuli Venezia Giulia iscritte da meno di 36 mesi al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda, ma anche imprese giovanili da costituire (purché vengano iscritte entro 3 mesi dal termine ultimo di presentazione della domanda.

Progetti di aggregazione in rete

I contributi saranno concessi sulla base di graduatorie provinciali e la domanda deve essere presentata dalle 9.15 del 30 ottobre 2017 fino alle 16.30 del 11 dicembre 2017. Possono richiedere gli incentivi le Pmi che alla data di presentazione della domanda risultano attive, iscritte al registro delle imprese, e hanno sede o l’unità operativa dove è realizzato il progetto in Friuli Venezia Giulia. Sono ammissibili i progetti che prevedono la partecipazione di piccole o microimprese nello sviluppo di una rete già formalmente costituita o alla stipulazione di un contratto di rete entro 6 mesi dalla concessione dell’incentivo.

Master in alta formazione professionale e imprenditoriale

Il contributo sarà concesso in relazione all’ordine di presentazione delle richieste su base provinciale (con un limite minimo di punteggio). La domanda potrà essere presentata a partire dalle 9.15 del 30 ottobre 2017 fino alle 16.30 del 30 aprile 2018. Possono richiedere gli incentivi le Pmi che alla presentazione della domanda siano attive, iscritte al registro delle imprese e abbiano la sede o l’unità operativa dove è realizzato il progetto in Friuli Venezia Giulia. I programmi master di alta formazione manageriale e imprenditoriale devono essere accreditati dall’associazione italiana per la formazione manageriale o da equivalenti organismi europei.

Servizi di coworking, creazione di Fab-lab

Una volta pubblicato il relativo bando, il contributo sarà concesso tenendo conto dell’ordine di presentazione delle domande su base provinciale (è previsto un limite minimo di punteggio).

Per info : 0434-241796 oppure info@intema.org